PALLANUOTO: 9^ GIORNATA (2^ gir. ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

23 Aprile 2018 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia – Plebiscito Padova 7-5 (0-3, 2-0, 3-1, 2-1)

LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia: Filippucci, Cammarota, Arcangeli 3, Giuliani, Fortunelli ; Fornaciari, Milletti M. 1, Bartocci , Milletti T. 2, Pellegrini , Marini, Biancalana 1, Vecchini. Tecnico: Marinelli.

Plebiscito Padova:  Giacomini, Vettore, Leonardi  G., Filippini, Leonardi L. 2, Biasutti, Rabacchin, Sartori 2, Passabi, Baldassa 1, Daniele, Barrato, Barnaba. Tecnico: Molena

Arbitro: Cataldi

Parte molto male la formazione perugina, che sbaglia tanto e subisce 3 reti nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo inizia la rimonta: la Bevilacqua non ci sta alla sconfitta e reagisce, ritrovando gradualmente la concentrazione e il gioco di squadra che la contraddistingue, mettendo a segno 2 reti e andando al cambio campo sotto di 1. Ma il guizzo definitivo arriva nel terzo quarto, quando il PADOVA è costretto a subire il sorpasso dai casalinghi, che vanno dritti al traguardo, conquistando i 3 punti della vittoria. Bene dunque per il PERUGIA che neutralizza l’insidiosa formazione ospite, pur mettendo in acqua un gioco con troppe sbavature, che non convincono il coach Marinelli. Troppi gli errori anche in superiorità numerica: 2 sole reti con l’uomo in più su 14 espulsioni a favore, contro le 4 su 10 messe a segno dal Padova.  La classifica rimane ancora tutta da vedere, il girone è molto equilibrato e ci sarà da lottare per rientrare nelle prime 4 posizioni, che danno accesso alle semifinali nazionali.