PALLANUOTO: 16^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

13 Maggio 2018 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Como Nuoto – Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg  5-3  (1-0, 1-1, 1-1, 2-1)

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M. 1, Calandra 1, Testi, Valobra 1, Fornaciari, Corradi , Milletti T., Milletti M., Arcangeli, Cimbali N., Bartocci. Tecnico: Marinelli.

Como Nuoto: De Nicola, Crivellini 2,Riccioli, Maresca, Tedeschi, Arnaboldi, Colombara 1, Dato 1, Spalenza, Pitic, Uliassi, Da Monte 1, Galfetti. Tecnico: Zoni

ARBITRO: Alessandroni

E’ amara questa sconfitta per i perugini, che retrocedono automaticamente a due giornate dalla fine del campionato. Ci ha provato  la Bevilacqua, affrontando questo anno agonistico con i soli  giocatori del suo vivaio, ma non ha funzionato. Quella a Como era l’ultima possibilità: una vittoria avrebbe dato qualche speranza alla società Umbra di evitare la retrocessione immediata e accedere ai play out, ma i casalinghi si sono portati in vantaggio di uno nella prima frazione e il Perugia li ha rincorsi per tutta la partita, sempre sotto di una rete, cedendo nell’ultimo quarto. Come spesso è accaduto quest’anno, buona la difesa, ma in fase d’attacco molta immaturità e le realizzazioni in superiorità anche in questo caso hanno fatto la differenza (0 su 11 per il Perugia; 2 su 7 per il Como). Peccato, perché dando uno sguardo a ritroso, tranne nel match di ritorno con la capolista, il Perugia è  stato sempre vicino al risultato positivo, nonostante la squadra sia molto giovane e inesperta. Purtroppo però durante l’anno non è riuscita a limare le sue imperfezioni e la mancanza del centro non ha favorito la permanenza in serie B, ormai sfumata.