PALLANUOTO: 1^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 3

18 Gennaio 2020 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Rari Nantes Frosinone – Libertas Rari Nantes Perugia 12-8   (2-2, 3-2, 3-1, 4-3)

Arbitro: Gomez M.

Rari Nantes Frosinone: Apicella, Ambrosini 1, Lucci 3, Proietti 2, Orlandi 1, Esposito 1, D’Erme, Barberini 1, Raffaeli 1, Mellacina 2, Ceccarelli, Carnevali, Fiorini. Tecnico: Spinelli F.

Libertas Rari Nantes Perugia: Sammarco, Taverna, Cimbali M., Calandra, Testi 1, Arcangeli 2, Pennicchi 1, Chellini 1, Bando 1, Bartocci, Grassi 2, Cimbali N., Chiucchiù. Tecnico: Arcangeli M.

COMUNICATO DELLA LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Esordio senza risultato, comunque positivo per la Libertas Rari Nantes Perugia contro la formazione del Frosinone, che con una rinnovata rosa, che vanta elementi di esperienza in categorie superiori, punta a salire in A2. Nonostante questo i perugini provano a dare filo da torcere alla squadra di casa segnando la prima rete per mano del capitano Testi. Il Frosinone pareggia i conti immediatamente dopo con un goal di Lucci dal centro, ma Chellini in superiorità riporta gli umbri sul più 1. A un minuto dalla fine è sempre Lucci a trovare la rete per la formazione di casa e la prima frazione si chiude in parità (2-2). Il secondo tempo inizia con un rigore a favore dei ragazzi di Spinelli, ma Sammarco è bravo a difendere la porta della Libertas Rari Nantes, che però subito dopo subisce due reti consecutive e altrettanto prontamente torna in equilibrio con la doppietta di Grassi. E’ Mellacina a riportare i casalinghi in vantaggio, chiudendo il parziale a favore (3-2). Dopo il cambio campo gli atleti di Arcangeli subiscono troppo a uomini pari; il pressing serrato degli avversari e qualche errore di troppo gli impediscono di arrivare al tiro. L’ultima frazione è piena di eventi: ben quattro rigori assegnati, due per squadra messi nel sacco; quattro superiorità sprecate dai perugini, che non riescono ad invertire la rotta, chiudendo il match con la consapevolezza di poter far meglio, ma di averci comunque provato contro una squadra di tutto rispetto. L’esperienza e la determinazione in fase di attacco in questo caso “la fanno da padrona”, comunque la strada è ancora lunga e la Libertas Rari Nantes Perugia è determinata a fare bene. 3 su 7 le superiorità messe a segno dai casalinghi, più 2 rigori su 3. 2 su 7 per i perugini, più 2 rigori su 2. Il prossimo appuntamento per i perugini sarà sabato prossimo, 25 gennaio, nella piscina casalinga G. Nannini di Firenze, contro la formazione Basilicata N 2000 di Potenza, alle ore 16.15. Gli altri risultati di questa prima giornata:

WP Bari-Jesina PN 14-5

Basilicata N 2000- San Mauro Napoli 11-8

Villa york SC Roma-De Akker Bologna 9-11

CC Lazio WP – Libertas Roma Eur PN 11-12