PALLANUOTO: 2^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 4

8 Marzo 2021 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

President Bologna – Libertas Rari Nantes Perugia  17-10 parziali  (3-3, 6-2, 2-2, 6-3)

Arbitro: Paduano F.

President Bologna: Bonora, Campolongo 2, Gennari, Orsoni, Moscardini 2, Di Vittorio, Marciano 4, Belfiori, De Simon, Kadar 4, Schettino, Parisi 4, Calanca 1. Allenatore: Risso Marco.

Libertas Rari Nantes Perugia: Antonini, Taverna 1, Cimbali M. , Fagugli, Testi, Arcangeli, Pennicchi, Fiaschi 1, Rossi 2, Bartocci 3, Grassi 1, Cimbali N. 2, Lepore. Allenatore: Arcangeli Massimo.

Brutta sconfitta per il Perugia che, dopo un primo parziale in equilibrio (3-3), nella seconda frazione di gioco cede agli avversari, chiudendo sotto di quattro. Difficile recuperare questo divario quando in acqua devi confrontarti con una formazione organizzata e d’esperienza come quella bolognese, che quest’anno si è auto retrocessa dalla A2. Nel terzo tempo i perugini tentano comunque la rimonta, sbagliando però tantissimo davanti alla porta e sprecando tre occasioni d’oro in superiorità numerica. La formazione di Arcangeli nell’ultimo quarto si arrende agli avversari più forti e dopo il 2-2 del terzo parziale, va sotto di altre tre reti, chiudendo 17-10. President Bologna  sicuramente superiore, ma a detta del coach Arcangeli, molti errori si potevano evitare e soprattutto è deludente la percentuale di realizzazione con l’uomo in più, punto cruciale da cui ripartire per prepararsi al prossimo incontro, che la Libertas Rari Nantes affronterà in casa, a Firenze, il 27 marzo, contro la Jesina Pallanuoto.  8 su 12 le superiorità messe a segno dal President, più 2 rigori realizzati, 5 su 12 per il Perugia (compresa una doppia espulsione).