PALLANUOTO: 11^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

28 Marzo 2022 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – Roma Waterpolo      10-8      (3-0, 2-3, 2-3, 3-2)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio 2, Chiucchiù 1, Calandra,  Cimbali N., Taverna Giovanni, Renna 3, Fiaschi, Latanza, Bartocci 2, Grassi, Testi 1, Arcangeli 1. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Roma Waterpolo: Santoni, Di Palma, Musso 1, Rapuano, Piacentini 2, Cavallari, Campana, Di Basilio 2, Di Prospero, Natalucci, Casciotta, Cimini 2, Di Bisceglia 1. Tecnico: Maccioni Jacopo.

Arbitro: Ioannou Giorgio

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Il Perugia batte la Roma Waterpolo e si stacca temporaneamente dalla coda del gruppo. Il campionato è ancora lungo, ma questa vittoria in casa contro la formazione laziale, trasmette fiducia alla compagine umbra che oggi parte forte, guadagnando un primo parziale importante (3-0) con cui ipotecare la vittoria. Il primo a bucare la porta avversaria è Renna, seguito da Chiucchiù in superiorità numerica e da una bella rovesciata di Bartocci dal centro. Nella seconda frazione i perugini allungano le distanze con Renna e Testi, per poi essere sopraffatti dalla doppietta di Cimini e da Di Bisceglia, che per la Roma trovano il goal con l’uomo in più. Nel terzo parziale stessa storia: la Libertas Rari Nantes, dopo il 6-3 di Arcangeli, si fa addirittura recuperare dagli ospiti con il contropiede di Piacentini, che replica in superiorità numerica, seguito da Di Basilio. I perugini  però in questa stagione ci hanno abituati al guizzo finale e sul 6-6 reagiscono immediatamente riportandosi in vantaggio con la terza rete di Renna. Nell’ultimo quarto i casalinghi ingranano la marcia giusta e con la doppietta di Taverna e il goal di Bartocci toccano il 10-6. Solo a poco più di un minuto dal fischio finale il Perugia lascia spazio agli avversari, che vanno a segno prima con Musso, poi con Di Basilio in superiorità numerica. L’incontro si chiude 10-8 e determina il terzo successo stagionale della Libertas Rari Nantes.

Superiorità numeriche messe a segno: 1 su 3 per il Perugia, 5 su 7 per la Roma Waterpolo. Nessun tiro di rigore assegnato.