PALLANUOTO: 21^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2 (recupero 3^ giornata)

15 Giugno 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia  –  Villa York Roma    9-10      (2-1, 2-1, 2-6, 3-2)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio, Arcangeli 2, Calandra, Cimbali N., Taverna Giovanni 1, Renna 2, Fiaschi 2, Latanza, Bartocci 1, Grassi , Testi, Chiucchiù 1. Tecnico: Massimo Arcangeli.

Villa York Roma: Vitale, De Chiara, Tancredi 1, Micucci 1, Filpa, Ziantoni, Onida 4, Bianchi, Lapenna, Patti 2, Giovannini, Di Cintio 2, Buzzi.

Arbitro: Bechelli

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Con questa sconfitta sfuma il sogno di salvezza diretta per la Libertas Rari Nantes Perugia, che dovrà inevitabilmente affrontare i play out. La prossima ed ultima giornata di campionato è ormai ininfluente, gli atleti di Arcangeli saranno costretti a lottare fino alla fine per evitare la retrocessione. Contro il Villa York i primi due parziali sono a favore del Perugia, che all’inizio del terzo quarto si porta addirittura sul 6-2. Poi inizia la rimonta dei romani, la Libertas RN subisce un pesante parziale e il risultato si ribalta. Nell’ultima frazione di gioco il Villa York è in vantaggio di tre lunghezze sui perugini, che tentano disperatamente di ritrovare l’equilibrio piazzando due reti consecutive, ma è ormai tardi per accaparrarsi i tre punti decisivi ad ipotecare la salvezza e al fischio finale il tabellone segna 9-10. Peccato per la società umbra, che ha disputato un campionato equilibratissimo all’altezza delle altre formazioni, subendo l’inesperienza, ma lottando sempre alla pari. Ora dovrà affrontare la penultima squadra classificata del girone 1, a partire dal 25 giugno a Firenze.

3 su 7 le superiorità messe a segno dal Perugia, 4 su 11 quelle realizzate dal Villa York, più 1 TR su 1.