Statuto

19 Aprile 2009

TITOLO III

Patrimonio e quote sociali

Art 15

Il patrimonio dell’A.S. LIBERTAS R.N. PERUGIA è costituito dai beni mobili ed immobili che pervengono all’ASSOCIAZIONE a qualsiasi titolo, da elargizioni o contributi da parte di Enti Pubblici o Privati, da persone fisiche o dagli avanzi di gestione.

Art 16

Per l’adempimento dei suoi compiti istituzionali l’A.S. LIBERTAS R.N. PERUGIA dispone delle seguenti entrate:

  • fondo di dotazione rappresentato dai versamenti effettuati dai soci fondatori;
  • quota di ammissione a socio,
  • contributi di soci, del C.O.N.I., della Federazione Italiana Nuoto F.I.N., del Centro Nazionale Sportivo Libertas, di Enti Pubblici e di qualsiasi altro genere;
  • introiti realizzati nello svolgimento della sua attività istituzionale di cui all’art. 3 del presente Statuto.

Art 17

La quota associativa dell’A.S. LIBERTAS R.N. PERUGIA è unica. Ogni anno sarà deliberata dal

Consiglio Direttivo e ha validità per l’anno sociale, secondo le scadenze stabilite dal Consiglio Nazionale Libertas e dalla Federazione Italiana Nuoto e non può essere disposta per un periodo temporaneo. E’ in facoltà del Consiglio Direttivo modificare l’importo delle quote in presenza di variazioni delle condizioni economiche esistenti al momento della stesura del bilancio di previsione.

Art 18

Tutte le quote sociali, i versamenti effettuati dai fondatori, i contributi di soci, e di enti pubblici e di qualsiasi genere, sono intrasmissibili e non creano diritti di partecipazione e non creano quote indivise di partecipazione trasmissibili a terzi, né per successione a titolo particolare né per successione a titolo universale. I suddetti versamenti non sono mai rivalutabili per nessun motivo.

Art 19

L’A.S. LIBERTAS R.N. PERUGIA all’atto dell’ammissione a socio rilascia la tessera del Centro Nazionale Sportivo Libertas, valida a tutti gli effetti quale tessera sociale.

L’AS LIBERTAS RN PERUGIA, può comunque rilasciare una tessera sociale aggiuntiva.