Scioglimento
In caso di scioglimento dell’A.S. LIBERTAS R.N. PERUGIA il patrimonio dedotte le passività, sarà devoluto ad altri organismi che svolgono attività affine e senza scopi di lucro, o a fini di pubblica utilità. In tale ipotesi l’Assemblea provvede alla nomina di uno o più liquidatori che agiscono ai sensi del presente articolo , sentito l’organismo di controllo di cui all’art 3 comma 190, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e salvo diversa destinazione imposta dalla legge.
Clausola compromissoria – Norma di rinvio
Qualunque controversia sorgesse in dipendenza della esecuzione o interpretazione del presente statuto e che possa formare oggetto di compromesso, oppure si presentassero casi di dissidio tra i soci, sarà rimessa al giudizio di un arbitro amichevole compositore che giudicherà secondo equità e senza formalità di rito, dando luogo ad arbitrato irrituale.
L’arbitro sarà scelto di comune accordo dalle parti contendenti. In mancanza di accordo alla nomina dell’arbitro provvederà il Presidente del Tribunale competente per la sede dell’ASSOCIAZIONE SPORTIVA LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Per disciplinare ciò che non sia previsto nel presente Statuto, si intendono richiamate e trascritte, tutte le norme previste e contenute nello Statuto e nel Regolamento del Centro Nazionale Sportivo Libertas e della Federazione Italiana Nuoto F.I.N. e nel Codice Civile in quanto applicabili.