PALLANUOTO: 8^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

14 Marzo 2018 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

NC Monza – Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg 5-4 (2-1,1-2,2-1,0-0)

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M., Calandra, Testi, Valobra, Fornaciari, Corradi 1, Milletti T., Milletti M. 1, Arcangeli, Cimbali N. 1, Rossi 1. Tecnico: Marinelli.

NC Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo 1, Giorgetti, Bolzoni, Ingegneri  1, Mazza 2, Catalano, Montrasio, Erbicella, Barzon, Celli 1, Squintani .Tecnico: Frison. ARBITRO: Paduano

L’Equilibrio regna in tutte e quattro le frazioni di gioco tra le due formazioni. Monza con più forza e potenza, Perugia più agile e rapida. Si va al cambio campo in perfetta parità: 3-3. Nel terzo tempo tornano però in vantaggio di una rete i Lombardi ed esce definitivo Testi, il capitano umbro, con un rosso per proteste. Nell’ultimo quarto il Perugia ha tre occasioni in superiorità numeriche per strappare il pareggio ai casalinghi, ma le fallisce e l’incontro si conclude 5-4 a favore del Monza. La LRN Bevilacqua bene in difesa, anche se con qualche sbavatura sulle coperture in inferiorità, costruisce anche in attacco, ma non riesce ad andare a segno. Il Monza fa la differenza buttando la palla in rete 4 volte su 7 in superiorità, contro le due su sette del Perugia. Questa ennesima sconfitta annienta la possibilità per la Società neopromossa in “B” di avanzare dall’ultima posizione in classifica, a una sola partita dal termine del girone di andata.