PALLANUOTO: 8^ GIORNATA (1^ gir. ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

9 Aprile 2018 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia – Vela Ancona  7-6  (1-1, 3-2, 2-1, 1-2)

LRN Autonoleggi Bevilacqua Perugia: Filippucci, Cammarota, Arcangeli 1, Giuliani, Fortunelli 1; Sonaglia, Milletti M. 3, Bartocci 1, Milletti T. 1, Pellegrini , Marini, Biancalana, Vecchini. Tecnico: Marinelli.

Vela Nuoto Ancona: Pecoraro, Mulloni 1, Moretti, Buccolini 2, Marinelli, Alessandrelli 1, Bersacchia, De Maldè, Ricciotti, Sorichetti 2, Tartaglini, Forgione, Torbidoni.

Arbitro: Ialeggio F.

E’ un derby il primo match del girone di ritorno: Perugia-Vela, nella Piscina di Ancona, dove i grifoni disputano gli incontri casalinghi, non avendo nel capoluogo umbro un campo regolamentare. La partenza è equilibrata tra le due squadre, che concludono il primo parziale 1-1, con un rigore a favore del Perugia, parato dal portiere avversario. Nella seconda frazione i casalinghi, nonostante il pressing serrato degli anconetani, riescono a trovare degli spazi e vanno a rete 3 volte, contro 2 goal degli avversari. Il cambio campo conduce il Perugia al massimo vantaggio e all’ inizio del quarto tempo sigla il 7 a 4 con un bel tiro a schizzo in contropiede. Reagiscono gli ospiti realizzando su rigore e a 17 secondi dalla fine del match sono ancora bravi a strappare il 7-6 finale, con una rovesciata dal centro. Questo non basta però a superare i perugini, che conquistano una bellissima vittoria lottando con tenacia contro gli agguerriti avversari, soffrendo la loro fisicità, ma allo stesso tempo reagendo con grande lucidità e concentrazione, determinati alla vittoria, in un difficile campo casalingo (sulla carta), che in realtà è casa solo per gli avversari, con una cornice di pubblico tutta a favore degli ospiti.  Per la LRN Autonoleggi Bevilacqua questa è una vittoria importante, quando tutto è ancora in gioco in questo primo campionato nazionale, che inorgoglisce la Società perugina per la prestazione della squadra che sta facendo grandi sacrifici disputando tutti gli incontri fuori regione.