PALLANUOTO: 14^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

30 Aprile 2018 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg – Pallanuoto Bergamo   8-6  (1-3, 2-1, 2-1, 3-1)

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M., Calandra, Testi 2, Valobra 1, Fornaciari 1, Corradi , Milletti T. 2, Milletti M. 1, Arcangeli, Cimbali N., Bartocci 1. Tecnico: Marinelli.

Pallanuoto Bergamo: Facchinetti , Morotti , Pedersoli, Lorenzi F., Ginocchio, Crippa, Lorenzi N., Foresti, Baldi L., Baldi G.  3, Todini, Ferrari 3. Tecnico: Foresti.

ARBITRO: Tropiano

Finalmente, a quattro giornate dalla fine del campionato, arriva la prima vittoria per la LRN Autonoleggi Bevilacqua. Dopo una prima frazione di gioco sofferta, dal secondo quarto Perugia è protagonista, dando spazio alla sua rimonta. Incontro all’antitesi dei precedenti, dove la formazione umbra iniziava forte, calando nella terza frazione e terminando con pareggio o sconfitta. Stavolta i perugini non mollano, anzi vanno in crescendo, sorprendendo la formazione ospite con movimento e rapidità, sovrastandola nell’ultima frazione di gioco con due contropiedi decisivi. L’ultimo quarto inizia infatti in perfetta parità e dopo tre minuti la Bevilacqua fa sfumare la possibilità del vantaggio, sbagliando un rigore, ma non demorde e subito dopo con una bella palomba in controfuga segna il 6 a 5. Successivamente va in rete in superiorità strappando il doppio vantaggio e, nonostante il Bergamo tenti di rincorrerla con una rete da fuori, ad una manciata di secondi dalla fine il capitano perugino mette nel sacco l’ottava rete ancora in contropiede, intascando la vittoria finale.   Nota dolente dell’incontro il rosso del giocatore – allenatore Foresti, per proteste, a 2 minuti dalla fine. Nonostante questo il match è stato corretto ed equilibrato, tenendo in sospeso il pubblico della Piscina di Ancona fino alla fine. Anche le realizzazioni in superiorità risultano ben bilanciate tra le due squadre: 4 su 10 per il Perugia e 3 su 6 per il Bergamo. Prossimo appuntamento per la Bevilacqua sabato prossimo fuori casa, contro la capolista Brescia.