PALLANUOTO: 17^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

21 Maggio 2018 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg – ASD Nuoto Club Monza   3-8  (1-2, 1-1, 0-1, 1-4)

Libertas Rari Nantes Autonoleggi Bevilacqua Pg: Di Meo, Pennicchi, Rossi, Calandra, Testi, Valobra, Fornaciari, Corradi, Bartocci, Milletti M., Arcangeli, Cimbali N. 3, Barelli. Tecnico: Marinelli.

ASD Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo 1,  Catalano, Bolzoni,  Ingegneri,  Dilernia 1, Montrasio 1, Erbicella, Barzon 2, Celli 2, Squintani  1. Tecnico: Frison

ARBITRO: Coluccio

Penultimo incontro di campionato per la LRN Bevilacqua, sconfitta in casa dal Monza in un incontro poco importante per i perugini (già matematicamente retrocessi), quanto fondamentale agli ospiti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Parte bene la squadra umbra, reggendo il ritmo per i primi tre tempi, cercando di trovare il goal dal centro o sul tiro da 5, soffocata dal pressing serrato degli avversari. Il Monza  trova maggiori spazi nel tiro da fuori, per il raddoppio che i perugini sono costretti a fare sul centro. La tripletta di Cimbali non basta a conquistare la vittoria, fortemente voluta dai lombardi. Il Perugia sbaglia molto, appare poco concentrato e fisiologicamente demotivato. La percentuale di realizzazione in superiorità numerica è ancora bassa e nell’ultimo quarto i casalinghi mollano la presa dopo un tiro di rigore a favore del Monza che va ad allungare ancora le distanze. Il prossimo ed ultimo incontro la LRN lo disputerà nel capoluogo lombardo contro il Geas Milano sabato 26 maggio.