PALLANUOTO: 3^ GIORNATA (gir. andata) CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

5 Febbraio 2019 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – ASD Pallanuoto Trieste 8-7 (3-1, 3-1, 2-2, 0-3)

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli, Cammarota 1, Fornaciari Da Passano, Biancalana 1, Milletti 5, Giuliani P., Pellegrini, Saetta, Grigi, Giuliani E., Baldassarri. Allenatore: Marinelli.

ASD Pallanuoto Trieste: Seppi, Giovanazzi, Mladossich 2, Diomei 1, Balestra 1, Rigoni, Stocco, Bonanno 1, Cotugno 1, Esposito, Russo 1, Perissutti, Vannella. Allenatore: Miroslav.

Bellissima e meritata vittoria quella della Libertas Rari Nantes contro il Trieste domenica 3 febbraio. Perugia in vantaggio per tutto l’incontro, riesce a neutralizzare gli attacchi avversari e va a segno tre volte nel primo quarto, con una debole risposta degli ospiti in superiorità numerica. Nel secondo tempo stesso identico parziale e i perugini ripartono dopo il cambio campo con un vantaggio di 4 reti. La terza frazione rimane in equilibrio: il Trieste e il Perugia si alternano in uno scambio che permette ai casalinghi di mantenere lo stesso vantaggio, che si accorcia però nell’ultimo tempo. I padroni di casa accusano stanchezza fisica e mollano la presa, concedendo ai friulani tre reti in pochi minuti. La rimonta degli ospiti mette in ansia il team perugino, ma non basta a conquistare la partita e i tre punti della vittoria vanno in tasca alla Libertas Rari Nantes. Tre punti importanti, guadagnati con un ottimo gioco difensivo messo in acqua nelle prime tre frazioni e con grinta e voglia di vincere contro una formazione di alto livello, che vanta ottimi atleti e la prima squadra in A1. Una su quattro le superiorità numeriche realizzate dalla formazione di casa, contro  4 su 9 messe a segno dalla compagine ospite. Domenica prossima la Libertas Rari Nantes Perugia affronterà fuori casa la capolista AN Brescia, nella quarta giornata del girone di andata. Due vittorie e una sconfitta vedono la società umbra al quarto posto nella classifica temporanea.