PALLANUOTO: 11^ GIORNATA (gir. andata) CAMPIONATO ITALIANO SERIE C – Girone 4

9 Aprile 2019 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – San Giovanni Teatino Sport  11-4      (4-2, 1-2, 4-0, 2-0)

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Milletti M., Cimbali M., Calandra 3, Testi 1, Biancalana, Pennicchi 1, Corradi 1, Cammarota, Bartocci 1, Sonaglia 1, Cimbali N.2, Barelli 1. Allenatore: Marinelli Ugo.

San Giovanni Teatino S.:  Giardinelli, Trolli 1, Cacciagrano, Conte D. 2, Brondi, Aielli, Conte O. 1, Recchia, Bernabei, Legnini, Massari, Visciotti, Cerioni.  Allenatore: Cacciagrano Lorenzo.

Arbitro: Ialeggio P.

Nelle prime due frazioni di gioco l’incontro è in perfetto equilibrio. La squadra ospite punta tutto sulla fisicità e sembra dare filo da torcere ai perugini. Si va al cambio campo con un parziale di 5-4. Negli ultimi due quarti però tutta un’altra storia: la superiorità tecnica dei casalinghi non lascia spazio alla formazione di Chieti, che deve arrendersi al gioco più rapido e funzionale degli avversari, non riuscendo più a trovare la strada per il goal e rimanendo a quota 4. Gli atleti della Libertas al contrario sommano due parziali di ben 6 reti a 0. Rimane invariata la situazione classifica al giro di boa; con questo incontro si chiude il girone di andata e la società umbra resta imbattuta, sola in vetta a 6 punti di distanza dalla seconda. Sabato 13 aprile si ricomincia con il girone di ritorno e la Libertas Rari Nantes Pg affronterà in casa, alle ore 21, la formazione del Fermo N. e PN.