Libertas Rari Nantes Perugia – Rari Nantes Florentia 5-9 (0-2, 1-2, 3-2, 1-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli P., Cammarota, Fornaciari Da Passano 1, Biancalana, Milletti M. 3, Giuliani E., Pellegrini, Saetta, Grigi, Cotroneo, Marsili. Allenatore: Marinelli Ugo.
Rari Nantes Florentia: Corti, Raffini, Arcangeli E. 2, Manolio 1, Borghigiani, Tsiarentsyeu, Calamai 1, Carnesecchi 1, Chellini 1, Porcu, Sordini 2, Martorana, Campolmi. Allenatore: Minetti Luca.
Arbitro: Franceschini.
Parte in salita l’incontro per i perugini, che subiscono un parziale di 0-2 nel primo quarto. Nella seconda frazione di gioco la Libertas Rari Nantes segna la prima rete in superiorità numerica, ma sbaglia troppo davanti alla porta e chiude in debito di 3. Dopo il cambio campo la reazione dei casalinghi è più incisiva e Perugia conquista il parziale, riavvicinandosi ai colleghi fiorentini, che però non mollano e nell’ultimo tempo segnano una tripletta in tre minuti, facendo perdere ogni speranza di rimonta agli atleti di Marinelli. L’incontro si chiude 5-9 a favore della Florentia, ai perugini rimane il merito di aver difeso molto bene la propria porta, ma ciò non è bastato a conquistare i tre punti della vittoria. Fondamentale per la Libertas RN è rimanere tra le prime quattro, cercando di conquistare l’accesso alla semifinale. Il prossimo sabato il Perugia incontrerà a Trieste la formazione con cui al momento condivide il terzo posto nella classifica parziale, con una partita in meno ancora da recuperare.
No comments yet.
RSS feed for comments on this post.