Libertas Rari Nantes Perugia – Rari Nantes Florentia 5-9 (0-2, 1-2, 3-2, 1-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 1, Arcangeli P., Cammarota, Fornaciari Da Passano 1, Biancalana, Milletti M. 3, Giuliani E., Pellegrini, Saetta, Grigi, Cotroneo, Marsili. Allenatore: Marinelli Ugo.
Rari Nantes Florentia: Corti, Raffini, Arcangeli E. 2, Manolio 1, Borghigiani, Tsiarentsyeu, Calamai 1, Carnesecchi 1, Chellini 1, Porcu, Sordini 2, Martorana, Campolmi. Allenatore: Minetti Luca.
Arbitro: Franceschini.
Parte in salita l’incontro per i perugini, che subiscono un parziale di 0-2 nel primo quarto. Nella seconda frazione di gioco la Libertas Rari Nantes segna la prima rete in superiorità numerica, ma sbaglia troppo davanti alla porta e chiude in debito di 3. Dopo il cambio campo la reazione dei casalinghi è più incisiva e Perugia conquista il parziale, riavvicinandosi ai colleghi fiorentini, che però non mollano e nell’ultimo tempo segnano una tripletta in tre minuti, facendo perdere ogni speranza di rimonta agli atleti di Marinelli. L’incontro si chiude 5-9 a favore della Florentia, ai perugini rimane il merito di aver difeso molto bene la propria porta, ma ciò non è bastato a conquistare i tre punti della vittoria. Fondamentale per la Libertas RN è rimanere tra le prime quattro, cercando di conquistare l’accesso alla semifinale. Il prossimo sabato il Perugia incontrerà a Trieste la formazione con cui al momento condivide il terzo posto nella classifica parziale, con una partita in meno ancora da recuperare.