PALLANUOTO: 15^ GIORNATA (4 ^ gir. ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE C – Girone 4

13 Maggio 2019 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Osimo nuoto – Libertas Rari Nantes Perugia 7-9  (2-2, 1-1, 1-4, 3-2)

Osimo nuoto: Ricciotti L., Agostinelli, Bersacchia, Baleani 3, Martedì, Gasparri, Magi, Frati, Grilli 1, Forgione 2, Vaccarini, Paoloni 1, Ricciotti A. Allenatore: Cappelloni Omar

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Milletti M.2, Cimbali M., Calandra, Testi, Cammarota, Pennicchi, Corradi, Milletti T., Bartocci, Sonaglia, Cimbali N.5, Barelli 2. Allenatore: Marinelli Ugo.

Arbitro: Sbacco S.

Nell’incontro decisivo del campionato la Libertas Rari Nantes Perugia porta a casa 3 punti fondamentali per l’obiettivo di tornare in “B”. Contro l’Osimo parte bene, siglando le prime due reti: la prima dal centro e la seconda in superiorità. Immediata la reazione degli avversari che, nonostante un rigore fallito, raggiungono il pareggio. Il Perugia ha due possibilità in superiorità numerica per conquistare il parziale, ma non riesce a trovare il goal e il primo quarto si chiude 2-2. La seconda frazione ha inizio con il vantaggio dei marchigiani, ma occorre meno di un minuto ai perugini per riconquistare l’equilibrio. Solo dopo il cambio campo arriva la svolta decisiva: gli atleti di Marinelli riescono ad ottenere un più quattro, che si accorcia ad una manciata di secondi dalla fine del tempo, con un tiro di rigore realizzato dai casalinghi, che nell’ultimo quarto provano a rientrare in partita, ma non riescono a raggiungere il risultato sperato. La vittoria per la formazione dell’Osimo avrebbe significato distanziare i diretti avversari di soli 3 punti, invece ora la Libertas Rari Nantes si trova sempre in prima posizione, con ben 9 punti di scarto dalla seconda (Osimo nuoto). Bravi gli atleti di Marinelli a mantenere la calma e la concentrazione fino alla fine nel difficile campo avversario, in un match così importante per la stagione, che si concluderà fra 7 giornate.