PALLANUOTO: 13^ GIORNATA (6^ gir. ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

27 Maggio 2019 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – Plebiscito Padova  9-10

(2-2, 3-2, 2-1, 2-5)

Libertas Rarri nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli 1, Cammarota 2, Fornaciari Da Passano, Biancalana 1, Milletti 5, Giuliani, Pellegrini, Marzano, Grigi, Fortunelli, Marsili. Tecnico: Marinelli Ugo.

Plebiscito Padova: Leoni, Vettore, Leonardi 4, Forese, Biasutti 3, Naluzzi, Rabacchin 2, Sartori 1, Passabi, Varrati, Cavinato, Biasutti, Finco. Tecnico: Molena Davide.

Arbitro: Ialeggio F.

Sconfitta amara per la formazione perugina, che nel campo casalingo si è lasciata sopraffare da un Plebiscito determinato alla vittoria. I padovani mettono a segno la prima rete dopo 30 secondi. Replicano i casalinghi con 2 goal a uomini pari, ma gli avversari chiudono il primo quarto in equilibrio, con una realizzazione in superiorità. Il secondo tempo c’è la reazione concreta del Perugia, che si porta a più 2, ma un tiro di rigore messo a segno dalla formazione di Molena, rimette tutto in discussione. A 2.33 dalla conclusione del tempo una gomitata costringe un giocatore del Perugia ad uscire per un taglio all’occhio e per il pallanuotista padovano arriva il cartellino rosso. L’incontro continua sul piano fisico, ma il Perugia non molla e mantiene il vantaggio, chiudendo il terzo quarto 7-5. La frazione conclusiva porta un altro rigore a favore degli ospiti, che ritornano in partita, nonostante un secondo rosso assegnato. La reazione è massiccia da parte dei padovani, che gonfiano il sacco con due superiorità numeriche raggiungendo per la prima volta il vantaggio. Riconquistano la parità i casalinghi, ma a meno di un minuto dal fischio finale il Plebiscito fa suo l’incontro, approfittando del momento di confusione dei padroni di casa. Il Perugia deve ancora disputare il recupero contro la Vela Ancona e il 9 giugno chiuderà contro lo Sport Management a Busto Arsizio, dunque la lotta per la qualificazione è ancora aperta.