PALLANUOTO: 14^ GIORNATA (7^ gir. ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17. STORICA QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA

12 Giugno 2019 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Risultati pallanuoto

Sport Management – Libertas Rari Nantes Perugia 10-8       (2-1, 3-3, 3-1, 2-3)

Sport Management:  Franzoni, Rosanò 3, Barbaglia, Bet 4, Barbetta, Rebonato, Mazzoni, Marchetti 3, Garimoldi, Manfrin, Campione, Zancoghi, Bertossi. Allenatore: Zimonjie.

 Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù, Arcangeli, Cammarota, Fornaciari Da Passano, Biancalana 3, Milletti 4, Giuliani, Pellegrini, Saetta, Grigi 1, Marzano, Marsili. Allenatore: Marinelli.

Arbitro: Guarracino

Si qualifica alle semifinali nazionali la Libertas Rari Nantes, nonostante la sconfitta contro lo Sport Management, che gli soffia il terzo piazzamento. La squadra perugina, dopo la quinta posizione dell’anno scorso, quest’anno riesce ad agguantare il pass per le fasi finali. I ragazzi di Marinelli oggi sono scesi in vasca determinati a vincere, ma la formazione lombarda già dalla prima frazione li ha messi in difficoltà, siglando due reti a uomini pari. Positiva la reazione del Perugia, che nel secondo tempo prova a rimontare, andando al cambio campo in debito di 1. Nel terzo quarto i casalinghi allungano le distanze e la Libertas Rari Nantes non riesce a stargli dietro, pur mettendo in acqua un buon gioco. Con in campo due grandi assenti ingiustificati, quali il tabellone e i 30 secondi (strano in un impianto di questo livello dover tenere il tempo con un cellulare!), la Libertas Rari Nantes torna a casa sconfitta, ma consapevole di aver disputato un ottimo campionato, con una squadra giovanissima (solo 2 atleti classe 2002, 4 atleti 2003 e i restanti 2004-2005) che è riuscita in un’impresa unica per la Società perugina, militante nel campionato “A” di categoria da soli due anni.