PALLANUOTO: 4^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

15 Gennaio 2020 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

ASD Pallanuoto Trieste – Libertas Rari Nantes Perugia   16-10  (4-3, 2-1, 5-1, 5-5)

Arbitro: Minelli M.

ASD Pallanuoto Trieste: Seppi, Levis 4, Diomei 2, Balestra 2, Treu, Liprandi, Russo, Cotugno, Medici 1, Ranù, Fumo 1, Perisutti 6, Maiolo. Allenatore: Marinelli U.

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Chiucchiù 2, Arcangeli 1, Marzano, Fornaciari Da Passano, Binucci, Nelaj, Saetta 1, Biancalana 4, Cicchi 2, Marsili, Fortunelli, Ferrini. Allenatore: Arcangeli M.

 

Il match inizia con uno scambio di reti a uomini pari a vantaggio dei perugini, che però alla fine della prima frazione si trovano già sotto di uno. Nel secondo tempo i casalinghi vanno sul più due, allungando il vantaggio con un tiro di rigore e una rete in superiorità numerica. Dopo l’intervallo lungo Arcangeli prova a cambiare gioco, ma la sua squadra in difesa  permette troppo, mentre il Trieste è protagonista assoluto e più bravo a mettere a segno. La distanza non è colmabile e il pareggio dell’ultimo parziale non basta più alla Libertas Rari Nantes, che incassa la quarta sconfitta consecutiva in un girone di andata piuttosto in salita per la compagine umbra, con al seguito atleti molto giovani (7 tra 2005 e 2006) che devono ancora acquisire esperienza e amalgamarsi con il gruppo, ma che dimostrano voglia di crescere e  far bene.

 2 su 7 le superiorità numeriche messe a segno dagli ospiti, contro le 3 su 4 dei casalinghi. Due i rigori assegnati a favore del Perugia, 3 al Trieste, andati a buon fine per entrambe le formazioni.

Domenica 26 gennaio la difficile trasferta a Brescia, contro la capolista.

Classifica parziale: Brescia 12, Trieste 10, Florentia 9, Sport Mamagement  7, Padova 5, Bologna 3, Perugia 0, Ancona 0.