PALLANUOTO: 6^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

10 Febbraio 2020 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – Vela Nuoto Ancona   14-5     (2-1, 3-2, 5-1, 4-1)

Arbitro: Ialeggio F. 

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Chiucchiù 2, Arcangeli 4, Marzano 1, Fornaciari Da Passano 3, Saetta, Marsili, Nelaj, Biancalana 2, Cicchi 1, Fortunelli, Binucci 1, Baldassarri. Allenatore: Arcangeli Massimo.

Vela Nuoto Ancona: Perez, Gambini, Barchiesi, Bontempo 3, Romiti, Balicchia 1, Scarponi, Girolimetti, Di Maggio 1, Pandolfi, Boriani, Kulaga, Lucarini. Allenatore: Cerotti Lamberto.

Prima vittoria per la formazione perugina, che dopo un inizio campionato sofferente, con infortuni e assenze, finalmente sembra aver ritrovato un po’ di equilibrio. La partita è tirata nelle prime due frazioni di gioco: l’Ancona sta col fiato sul collo alla Libertas Rari Nantes, che va al cambio campo sul 5-3. Poi però il derby tra le due formazioni che condividono il campo di gioco casalingo, prosegue tutto a favore del Perugia, che con un parziale di 5-1, nel terzo tempo allunga le distanze e il recupero per gli anconetani diviene un’illusione. Nell’ultimo tempo il ritmo degli umbri rimane invariato e la percentuale di realizzazione in superiorità numerica fa la netta differenza: 6 su 8 per il Perugia (più 2 TR) contro le 0 su 8 per l’Ancona. Bravi e concentrati dunque i ragazzi di Arcangeli, che sembrano aver ritrovato lo spirito giusto per affrontare il campionato.