PALLANUOTO: 5^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 3

18 Febbraio 2020 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

ASD Jesina Pallanuoto 14 – Libertas Rari Nantes Perugia 10  parziali (4-2, 3-3, 5-2, 2-3)

Arbitro: Buonpensiero C.

ASD Jesina PN: Ferrazzani, Zannini G. 2, Mattei 1, Ciampichetti 1, Romiti R. 1, Garbini 2, Zannini L., Mancinelli, Paolucci 1, Chitarroni 1, Baldinelli 5, Zannini T., Romiti F.M.Allenatore: Vidovic Dusan

Libertas Rari Nantes Perugia: Sammarco, Biancalana, Cimbali M. 1, Calandra, Testi 1, Arcangeli 4, Pennicchi, Chellini 1, Bando, Bartocci 1, Grassi 2, Cimbali N., Chiucchiù. Allenatore: Arcangeli Massimo.

Brutta partita per il Perugia, che parte tesa e contratta, chiudendo la prima frazione sotto di due. L’equilibrio del secondo tempo non porta al recupero e nella terza parte di gioco il nervosismo prevale. I tanti tentativi dei biancorossi di cercare il goal  vanno  a vuoto e i marchigiani approfittano della confusione dei colleghi per allungare le distanze, con Baldinelli che fa la differenza nell’esecuzione e nella regia delle azioni di gioco. Una simultanea per brutalità reciproca non favorisce la situazione, andando ad aggiungere ancora più tensione. Troppo lungo il divario tra le due formazioni e l’ultimo quarto diventa un tentativo disperato del Perugia di riagguantare i padroni di casa, ormai in volata. Un incontro da archiviare subito per il team di Arcangeli, al quale pesavano sicuramente le due assenze importanti di Fiaschi e Taverna, vittime rispettivamente di un infortunio e una brutta influenza, ma si poteva comunque fare meglio. Le dichiarazioni del Tecnico Arcangeli: “Voglio molto di più da questa squadra, specialmente dagli atleti di maggiore esperienza. Oggi ho messo in acqua Chiucchiù e Biancalana, (classe 2003 e 2004) che hanno dimostrato determinazione e voglia di far bene. Mi aspetto questo da tutti: sono giovani, ma tecnicamente preparati e molto affiatati. Le alte aspettative sull’incontro hanno annebbiato la loro lucidità, però queste sono le partite che dobbiamo vincere se vogliamo raggiungere l’obiettivo salvezza”. Una nota dolente riguarda anche la percentuale di realizzazione in superiorità, che per il Perugia è sempre bassa: 5 su 16 (più 2 TR segnati), contro le 4 su 11 (più 2 TR realizzati) della Jesina.