PALLANUOTO: 7^ GIORNATA girone andata CAMPIONATO ITALIANO SERIE A UNDER 17

28 Febbraio 2020 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

 Libertas Rari Nantes Perugia – President Bologna   7-8        (2-3, 0-1, 2-2, 3-2)

Arbitro: Sbacco S.

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Chiucchiù, Arcangeli 4, Marzano, Fornaciari Da Passano, Nelaj, Marsili, Saetta, Biancalana 2, Cicchi 1, Binucci, Fortunelli, Baldassarri. Allenatore: Arcangeli M.

 President Bologna: Cieri, Sallioni, Musolesi, Orsoni, De Nardis, Di Vittorio, Calanca 4, Baldovini, Tomasi, De Simon 1, Mengoli 3, Gennari, Mastroianni. Allenatore: Risso M.

Troppi errori per la formazione casalinga, che affronta questo scontro diretto con poca determinazione. La prima frazione si chiude 2-3 a favore del Bologna, ma nel secondo e terzo quarto gli ospiti allungano le distanze approfittando bene della confusione del Perugia, che sbaglia l’impossibile davanti alla porta e commette distrazioni fatali, che portano più volte gli avversari al goal. Sul 2-6 inizia la rimonta della Libertas Rari Nantes, che sembra tornare in sé e all’inizio dell’ultimo quarto riagguanta il President riportando l’incontro in equilibrio. Sulla scia positiva del Perugia, Baldassarri tra i pali para un rigore a sfavore degli ospiti, ma la reazione immediata degli atleti di Risso, riportano il Bologna avanti di due e il Perugia non sa approfittare delle occasioni in superiorità, segna la rete del 7-8 per mano di Biancalana, ma non ha più tempo per pareggiare i conti ed è costretto ad incassare questa sconfitta di misura. 5 su 16 le superiorità realizzate dai perugini, contro le 3 su 7 del Bologna (più 1 TR fallito).