Libertas Rari Nantes Perugia – President Bologna 6-11 parziali (0-4, 2-4, 3-1, 1-2)
Arbitro: Alessandroni M.
Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna 1, Cimbali M. 1, Calandra, Testi, Arcangeli E., Pennicchi 1, Renna 2, Chiucchiù, Arcangeli P., Fagugli, Cimbali N. 1, Lepore. Allenatore: Massimo Arcangeli.
President Bologna: Pellegrino, Campolongo 1, Calanca 1, Orsoni, Moscardino 4, Mengoli, Marciano 1, Belfiori 1, De Simon 1, Kadar 1, Schettino, Parisi 1, Di Vittorio. Allenatore: Marco Risso.
L’incontro rimane in equilibrio nei primi 5 minuti di gioco, per poi sbilanciarsi totalmente a favore della squadra ospite, che in soli tre minuti mette a segno 4 reti, due delle quali in superiorità. La reazione del Perugia arriva nella seconda frazione con Taverna e Renna, ma sul 2-5 il Bologna non ci sta e mette a segno altre tre reti, andando all’intervallo lungo con un punteggio di 2-8. Il terzo quarto è a favore della Libertas Rari Nantes, che si riavvicina a fatica agli avversari, ma troppi errori in superiorità numerica nell’ultima frazione di gioco, non permettono alla formazione umbra di riagguantare i bolognesi, che chiudono con la vittoria per 6 reti a11. Una rincorsa continua quella della formazione di Arcangeli, che si dice comunque soddisfatto della difesa dei suoi, considerando anche che oggi alcuni atleti in vasca erano classe 2003-2004 e 2005. “Il President Bologna è una bella squadra, ben organizzata, che punta alla promozione, non potevamo fare molto di più. In superiorità numerica però qualcosa non ha funzionato: 1 realizzazione su 10 evidenzia una percentuale troppo bassa, che necessita di un lavoro più accurato”. Questa la dichiarazione del coach perugino, già proiettato a migliorarsi in vista della prossima sfida, dopo il turno di riposo.
Realizzazioni in superiorità: 1 su 10 per il Perugia; 3 su 6 per il President Bologna. Tiri di rigore messi a segno: 2 su 2 per la Libertas Rari Nantes e 2 su 3 per il Bologna.