PALLANUOTO: 6^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

21 Febbraio 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – CC Lazio WP     7-4      (4-1, 1-2, 0-0, 2-1)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior. 1, Cimbali M., Calandra E., Cimbali N., Taverna Giov. 1, Renna 2, Fiaschi 1, Latanza 1, Bartocci, Chiucchiù 1, Testi, Arcangeli. Tecnico: Grassi Emanuele.

 CC Lazio WP: Cioccoloni, Santarelli 1, Sotgiu 1, Pacciani, Petruzzi Battaglini, Basile, Spinelli, Fiorita L., Todini 1, Fiorita F., Terminella 1, Di Benigno. Tecnico: Bini Davide.

Arbitro: Bechelli Leonardo

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Primi tre punti nel secondo appuntamento di stagione per la Libertas Rari Nantes Perugia. Dopo la delusione di sabato scorso la società umbra ritorna in carreggiata con una bella vittoria contro i laziali. Dopo la prima rete da fuori degli avversari, i casalinghi chiudono la prima frazione sul 4-1 mettendo a segno due reti a uomini pari e due in superiorità numerica. Nel secondo quarto la replica della CC Lazio che con un parziale a favore fa arrivare le formazioni all’intervallo lungo sul 5-3. La partita è ancora aperta, ma il terzo tempo è buio per entrambe le compagini e le due porte restano inviolate per quasi 14 minuti di gioco. Il Perugia sembra un po’ scarico e la Lazio sbaglia troppo in fase di realizzazione. E’ l’ultimo tempo a decidere l’incontro, con i perugini che ritrovano il goal con un’azione in contropiede e una superiorità numerica e la Lazio mette in rete sul filo della sirena la prima realizzazione con l’uomo in più. Bene quindi per i perugini, seguiti per la prima volta in panchina dal Tecnico Grassi, con Arcangeli squalificato in tribuna. Ora testa all’ incontro di sabato prossimo, contro la titolata formazione del Chiavari.

Superiorità numeriche dell’incontro: 3 su 7 messe a segno dalla Libertas Rari Nantes Pg, 1 su 12 realizzate dalla CC Lazio WP. Nessun tiro di rigore assegnato.