PALLANUOTO: 13^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

10 Aprile 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – Lerici Sport     5-8      (1-2, 1-3, 0-2, 3-1)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior., Cimbali M., Chiucchiù 1, Cimbali N., Taverna Giov. 1, Renna 1, Fiaschi, Latanza 1, Bartocci 1, Grassi, Testi, Arcangeli. Tecnico: Arcangeli Massimo.

 Lerici Sport: Di Donna, Tamburini 2, Biancardi, Telara 1, Sciallero, Guenna 2, Virdis 2, Gardella, Biallo 1, Italiani, Avvenente, Sisti, Vangi. Tecnico: Sellaroli Andrea.

Arbitro: Pavanetto Andrea

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Nella vasca casalinga di Firenze la Libertas Rari Nantes si fa superare da un Lerici ben organizzato e più concreto. Già dal primo quarto la formazione ospite crea difficoltà ai perugini  mettendo a punto una difesa perfetta ed un attacco puntuale con due realizzazioni in superiorità. Nella seconda e terza frazione il mood è lo stesso: i liguri sono più bravi a trovare il goal, mentre il Perugia continua a sbagliare, manca di lucidità, soffre la difesa degli avversari e non concretizza le espulsioni guadagnate. Solo nell’ultimo quarto i casalinghi provano a rialzare la testa, ma è troppo tardi per colmare il divario di reti accumulato e il Perugia è costretto a metabolizzare la sconfitta, dalla quale ripartire per affrontare il recupero di mercoledì contro la US L. Locatelli a Genova. Nessun alibi per il coach Arcangeli, che può fare solo i complimenti alla formazione ligure per come ha affrontato la partita. Realizzazioni in superiorità numerica: 3 su 15 per la Libertas Rari Nantes (20%) più 1 TR; 5 su 10 per il Lerici Sport (50%).