PALLANUOTO: 14^ GIORNATA (1^ di ritorno) CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

24 Aprile 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia – Rapallo Nuoto   6-7      (1-1, 3-1, 2-3, 1-3)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior., Cimbali M., Calandra, Cimbali N. 1, Taverna Giov. 1, Chiucchiù 1, Fiaschi 1, Latanza 1, Bartocci, Grassi 1, Testi, Fagugli. Tecnico: Arcangeli Massimo.

Rapallo Nuoto: Serra, Culotta, Brolis L., Sgherri, Oliva, Garau 1 Josipovic, Blundo Canto, Benvenuto M. 2, Benvenuto R. 3, Brolis F., Stella 1. Tecnico: Presti Lorenzo.

Arbitro: Valdettaro Marina

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Un’altra sconfitta di misura per la Libertas Rari Nantes Perugia, che replica il risultato dell’andata contro il Rapallo, con una prestazione al di sotto delle aspettative. La prima frazione rimane in equilibrio, ma il Perugia spreca troppo sotto porta. Nel secondo tempo i casalinghi raggiungono il massimo vantaggio e l’incontro sembra prendere una buona direzione, ma dopo l’intervallo lungo la formazione di Arcangeli sbaglia l’impossibile e si fa riagguantare dagli ospiti, che ottengono il pareggio nell’ultimo quarto. L’unica superiorità finalizzata dal Rapallo è quella decisiva, che ne decreta la vittoria, mentre i perugini buttano tante occasioni con l’uomo in più e non riescono a raddrizzare le sorti dell’incontro. Nei momenti di difficoltà la squadra biancorossa non ha saputo reagire e ha servito la vittoria agli avversari, più determinati ad accaparrarsi i tre punti. Ora è tutto in salita per il Perugia, che deve dar fondo alle sue risorse per rialzare la testa ed affrontare i prossimi incontri. 2 su 9 le superiorità messe a segno dalla Libertas Rari Nantes e 2 tiri di rigore su 2 falliti, 1 su 4 le superiorità messe in rete dal Rapallo Nuoto, più 1 tiro di rigore su 1 finalizzato.