PALLANUOTO: 18^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2

22 Maggio 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia   –   US L.Locatelli Genova  8-4     (2-0, 1-3, 2-1, 3-0)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio, Fagugli, Chiucchiù 1, Cimbali N., Taverna Giovanni 2, Renna 2, Fiaschi, Latanza, Bartocci, Grassi 1, Testi, Arcangeli 2. Tecnico: Arcangeli Massimo.

US L. Locatelli Genova: Celli, Borchini 1, Ruggeri 1, Fajette, Guidi, Polipodio, Cognatti-Mele 1, Russo, Barattini, Carlascio., Cornacchia M., Stagno, Cornacchia G. 1. Tecnico: Picasso Alessandro.

Arbitro: Barletta Luigi

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Nell’ultima giornata di campionato arriva una bellissima vittoria per la Libertas Rari Nantes Perugia, che dopo un ciclo di incontri negativi, può respirare una boccata di ossigeno. Ancora ci sono quattro match di recupero da affrontare, ma oggi la formazione di Arcangeli ha dimostrato quella capacità di reazione fondamentale a raggiungere la meta. Contro la squadra genovese il Perugia parte determinato: nel primo quarto mette a segno un tiro di rigore e sigla il secondo goal da fuori a uomini pari, chiudendo sul più due. Nella seconda frazione non si fa attendere la replica del Locatelli e all’intervallo lungo tutto torna in equilibrio (3-3). Nel terzo tempo è il Perugia a siglare il doppio vantaggio e i genovesi rispondono con l’uomo in più, ripristinando il -1. La reazione forte dei casalinghi avviene nell’ultimo quarto, dove la Libertas Rari Nantes Perugia tira fuori gli artigli, chiudendo ogni possibilità alla formazione ligure, che si innervosisce ed è costretta a giocare gli ultimi due minuti in inferiorità per una brutalità senza sostituzione, perdendo ogni possibilità di rimonta. L’ultimo parziale di 3-0 consegna la vittoria nelle mani dei perugini, che dimostrano finalmente il valore della squadra. Questi tre punti ricollocano temporaneamente la Libertas Rari Nantes nella confort-zone, ma il girone è molto equilibrato e la vittoria di oggi non basta ad ipotecare la salvezza. Tutto si giocherà nelle prossime sfide.