PALLANUOTO: 20^ GIORNATA CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRONE 2 (recupero 2^ giornata)

6 Giugno 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Roma Waterpolo – Libertas Rari Nantes Perugia  8-8      (0-1, 2-5, 4-0, 2-2)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Giorgio 2, Arcangeli, Chiucchiù, Cimbali N. 1, Taverna Giovanni 1, Renna 1, Fiaschi 1, Latanza, Bartocci 1, Grassi 1, Testi, Fagugli. Tecnico: Massimo Arcangeli.

Roma Waterpolo: Santoni, Di Palma, Musso 1, Rapuano, Piacentini, Cavallari, Campana, Di Basilio, Di Prospero, Natalucci 1, Casciotta 3, Cimini 3, Di Bisceglia. Tecnico: Maccioni Jacopo.

Arbitro: Isasa W.

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Si conclude con un pareggio la trasferta della Libertas Rari Nantes a Monterotondo contro la Roma Waterpolo. Dopo un inizio blando i perugini nel secondo parziale dettano legge, mettendo a segno 5 reti in superiorità numerica, per poi spegnersi nella terza frazione, permettendo ai casalinghi di recuperare. Dopo l’intervallo lungo zero reti per la formazione umbra, che in fase conclusiva non riesce più a trovare la porta. Alla contesa del quarto pallone la situazione è in equilibrio (6-6), ma i romani non mollano e finalizzando  un uomo in più e il terzo tiro di rigore, sorpassano la Libertas Rari Nantes, portandosi sul più 2. La reazione del Perugia arriva con due goal a uomini pari e due nette possibilità di riportarsi avanti, che sfumano sotto porta. Nulla da fare dunque per la società umbra, che deve accontentarsi di 1 punto, rimandando le speranze per la salvezza diretta agli ultimi due incontri di campionato.

3 su 12 le superiorità messe a segno dalla Roma Waterpolo, più 3 TR su 3, contro le 5 su 10 realizzate della Libertas Rari Nantes Perugia, più 1 TR su 1.