PALLANUOTO: UNDER 16 VINCE IL CAMPIONATO REGIONALE E VOLA AI QUARTI DI FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO

6 Giugno 2022 - Galleria Foto Pallanuoto, Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto


La Libertas Rari Nantes Perugia conquista i quarti di finale nazionali con la categoria Under 16. La vittoria di domenica 29 maggio contro la formazione del Tolentino, chiude il campionato interregionale Marche – Umbria,  confermando i pallanuotisti perugini al primo posto. 

Libertas Rari Nantes Perugia – ASD PN Tolentino   12-3    parziali (3-3; 2-0; 4-0; 3-0)

Nel campo casalingo Piscina Pellini, dopo una prima frazione di gioco conclusa in parità (3-3), il Perugia prende il largo e non lascia più spazio agli avversari. I tre parziali seguenti sono tutti a favore della Libertas RN, che non permette più ai marchigiani di bucare il sacco, costringendoli ad arrendersi alla loro superiorità.  Formazione e realizzatori della Libertas Rari Nantes: Bartoccini, Montagnini 2, Camilloni, Fortunelli 2, Imperiali S. 1, Dottori 5, Boldrini 1, Moretti, Ceccarelli, Bartocci 1, Imperiali L., Vivacqua, Gruttadauria, Poponesi. Tecnico: Lars Christian Regni.

Con la vittoria del campionato gli atleti di Regni entrano di diritto nelle fasi finali nazionali. Il 12 e il 13 giugno la squadra affronterà i quarti di finale a Genova, contro la prima del girone ligure, la prima del Piemonte e la seconda squadra lombarda. Solo le prime due formazioni classificate potranno accedere alla seconda fase: quella delle semifinali nazionali.