PALLANUOTO: CAMPIONATO ITALIANO SERIE B GIRON1- 2 (GARA 1 PLAYOUT)

30 Giugno 2022 - Libertas, Pallanuoto, Risultati pallanuoto

Libertas Rari Nantes Perugia  –  Aquatica Torino   11-10      (3-4, 5-2, 1-1, 2-3)

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Chiucchiù 2, Cimbali M., Calandra, Cimbali N., Fagugli 2, Renna 2, Fiaschi, Latanza 1, Bartocci 2, Grassi 2, Testi , Arcangeli. Tecnico: Massimo Arcangeli.

Aquatica Torino: Germano, Maric 1, Rosa 1, Strazzer N. , Potop, Sartori, Bianchini 4, Zoupas 1, Alcibiade, Maglio, Strazzer E. 1, Falaschi, Paletti 2. Tecnico: Giulio Katsiberis.

Arbitri: Sponza e Rondoni

COMUNICATO LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA

Buona la prima per la Libertas Rari Nantes Perugia, che si aggiudica gara 1 in un match per nulla semplice, contro una squadra preparata e determinata. I piemontesi partono forte, chiudendo il primo quarto in vantaggio di una rete, con realizzazioni puntuali e precise dalla distanza. Nella seconda frazione si staccano  dagli avversari con una carambola da fuori, ma a meno di quattro minuti dall’intervallo lungo arriva la risposta dei casalinghi, che prima recuperano e poi si portano in vantaggio di 2 lunghezze, archiviando un parziale di 5-2. Il terzo tempo rimane in equilibrio, nell’ultimo quarto invece il gioco si fa avvincente: i perugini raggiungono il massimo vantaggio (10-7) con una palomba; subito dopo l’Aquatica si aggiudica una rete sulla linea di porta, ma si vede anche annullare un goal per non aver battuto. Un’altra palomba  allunga di nuovo il passo della società umbra e il Torino tenta il tutto per tutto avvicinandosi con una realizzazione da fuori e una in superiorità numerica a 19 secondi dal termine. Al fischio finale il tabellone segna 11-10 a favore della Libertas Rari Nantes. Mercoledì 29 giugno gara 2 a Torino, dove le due formazioni daranno il tutto per tutto per agguantare la salvezza.

3 su 7 le superiorità messe a segno dal Perugia, più 2 TR su 2;  3 su 8 le superiorità realizzate dagli ospiti, più 1 TR su 1.